INDAGINI GEOGNOSTICHE

 
SERVIZIO DI INDAGINI GEOGNOSTICHE A BARI E PROVINCIA
STES – Sub Technical Edil Service è una ditta attiva a Bari e provincia che vi assiste nelle operazioni edili, di recupero e di valutazione effettuate sui fondali marini. Un’attività che richiede una grande preparazione teorica e pratica, pertanto i nostri professionisti sono sempre aggiornati e qualificati per le lavorazioni che vengono effettuate nel mare della provincia di Bari. Accanto alle peculiarità del personale, vi sono anche attrezzature all’avanguardia che permettono a tecnici e sub di lavorare in questo particolare ambiente, effettuando valutazioni sottomarine e indagini geognostiche con un livello eccellente e impeccabile.
COS'È LA GEOGNOSTICA MARINA
Si definisce, genericamente, “sondaggio geognostico” l’insieme di scavi e rilevazioni che permettono di stabilire che caratteristiche geologiche e geognostiche di uno specifico suolo, determinarne la composizione e le peculiarità in fatto di compattezza e sismicità. Un’attività che è delicata e che richiede preparazione e attrezzature specifiche già quando viene svolta sulla terraferma; a maggior ragione è necessario l’apporto di profissionisti preparati quando queste lavorazioni devono essere svolte a livello sottomarino. La STES – Sub Technical Edil Service è al vostro fianco per questi interventi, realizzando perforazioni e carotaggi sui fondali antistanti la provincia di Bari. Grazie allo staff altamente specializzato e all’uso di strumentazioni tecnologiche di alto profilo, avrete la certezza di affidarvi a professionisti qualificati per lavori decisamente delicati, resi ancor più impegnativi dal fatto di svolgersi sul fondale marino.
Vista aerea di un porto
QUANDO EFFETTUARE RILIEVI E INDAGINI GEOGNOSTICHE
    Le indagini geognostiche permettono dunque di ricostruire la natura geologica di un dato suolo e permettono analisi ambientali ad un livello assai profondo. Sono quindi applicazioni molto utili quando si tratta di effettuare rilevazioni ambientali, ma altrettanto indispensabili quando si deve provvedere all’installazione di strutture, siano esse temporanee o permanenti. Inoltre, motivo decisamente importante, attraverso le indagini geognostiche è possibile determinare le risposte che quella specifica zona di fondale marino può realizzare in caso di evento sismico.
      Una serie di valutazioni importanti, che è bene affidare ad un team esperto e preparato come quello di STES, attivo in tutta la provincia di Bari.
      Focolai di illuminazione  sommergibile
      Share by: